Chi è Sitosolidale?

Sitosolidale è il nome che ho dato alla mia attività. Mi chiamo Simone Negrini e svolgo lavori di grafica e web per passione dal 1999. Da qualche anno ho deciso di trasformare questa passione nel mio lavoro, perchè a pensarci bene si vive una volta sola e in questa singola volta è doveroso poter fare quello che si ama.
Questa passione è una ragione valida per essere solidali nei costi che spesso sono troppo elevati per questo tipo di servizio, con prezzi che affliggono regolarmente chi ne ha necessità. Avere la possibilità di fare un mestiere che dà soddisfazione, al di là dell'aspetto economico, è un raro privilegio ed è da considerarsi una grande fortuna.

Dunque se hai bisogno di un sito web o un prodotto di grafica che ti sia solidale nella spesa io potrei veramente fare al caso tuo! Attenzione però, sitosolidale non significa sito gratis! Economico sì, ma non gratis e soprattutto togliti dalla testa che economico significhi scarsa qualità, non sono l'Ikea del web! O se preferisci non do niente made in China!

Molti potrebbero pensare, però, alla filosofia di Sitosolidale come un'operazione di svendita di sè e delle proprie competenze o semplicemente come un "darsi via" per poco. Io ritengo, invece, che oggi tra necessità e possibilità vi sia un margine troppo elevato. Viviamo in un'epoca in cui per mettere in moto un'attività, sin dai primi passi, le difficoltà economiche e burocratiche sovrastano le risorse disponibili. A meno che non si abbia da parte un capitale adeguato, paradossalmente, è necessario avere subito quello che si potrà ottenere soltanto ad attività avviata. Il mio scopo è quello di agevolare il tuo start-up in qualsiasi progetto, aiutandolo a prendere forma e a crescere, abbassando i costi iniziali, apportando un aiuto nel momento più importante di qualsiasi attività: la nascita. Del resto conviene anche a me che il tuo progetto abbia successo, perchè tornerai da me e continuerai a richiedere le mie competenze.

E' grande per me, quindi, la voglia di estendere questa passione a chiunque abbia difficoltà nel far nascere un'impresa, nello sviluppo di un'idea o di un progetto, da un libero professionista ad una ditta fino ad arrivare alle associazioni di volontariato a cui serve un partner che segua costantemente e con precisione l'aspetto telematico ed informatico nella loro attività.

Le offerte di Sitosolidale